Il Team di RiAbitare Piceno
La nostra storia inizia nel 1974, quando Giuseppe Citeroni entra nella direzione provinciale della CNA di Ascoli Piceno e Fermo.
Grazie alla fiorente economia di quegli anni e alla crescita dell’artigianato e della piccola e media impresa, nasce l’esigenza di recuperare immobili industriali trasformandoli in centri artigianali.
Citeroni realizza pertanto nuove lottizzazioni con destinazione artigianale; successivamente si dedica altresì all’ambito residenziale, istituendo a tal fine una società con altri collaboratori.
​
Dal 2010 si uniscono all'attività le figlie Irene e Sara, le quali portano avanti un’impresa familiare specializzata nel recupero di immobili sia artigianali sia residenziali.
​
Negli ultimi anni l’attività si è modificata e adattata all’esigenze del periodo storico, rivolgendosi principalmente alle ristrutturazioni di immobili residenziali e alla realizzazione di edifici ecosostenibili.
Infatti con la creazione del marchio RiAbitare Piceno ci siamo concentrati sempre più nella progettazione e costruzione di edifici in bioedilizia, nel recupero e valorizzazione del patrimonio residenziale esistente e nella creazione di ecoquartieri.
Per portare avanti questo ambizioso progetto si sono affiancate figure professionali tecniche:
l’Ing. Giovanni Capriotti, l'Arch. Roberta Quinzi e l'Arch. Ethel Urbani.