top of page
Image by Wolfgang Bonness

Ecoquartieri

Sostenibilità Ambientale e Sociale

L’obiettivo di RiAbitare Piceno è quello di realizzare quartieri green e sostenibili, nei quali ogni abitazione svolga un ruolo importante ai fini della tutela dell’ambiente e del benessere degli abitanti

I nostri progettisti studiano nel dettaglio le migliori soluzioni architettoniche tenendo conto delle caratteristiche specifiche del territorio, delle necessità dei singoli committenti e del rispetto del contesto naturale e paesaggistico su cui insistono le nostre lottizzazioni.

Le abitazioni che progettiamo e realizziamo nei nostri ecoquartieri sono unicamente in bioedilizia, dunque sono costruite con materiali naturali e tecniche a basso impatto energetico e ambientale.

Lottizzazione

Il risparmio di energia è una delle caratteristiche principali di una casa in bioedilizia. Infatti per le nostre case prevediamo impianti che sfruttino soltanto fonti di energia rinnovabile (fotovoltaico) e che consumino il meno possibile, in modo da garantire agli abitanti di ottenere un notevole risparmio sulle bollette e di abbattere l'impatto sull'ambiente.

 

Le tecnologie costruttive e gli impianti delle case in bioedilizia RiAbitare Piceno consentono pertanto di eliminare del tutto la presenza del gas, non previsto nelle nostre lottizzazioni.

Realizzare un’abitazione di questo tipo significa fare del bene a sé stessi e alla propria famiglia, ma anche contribuire attivamente alla dura battaglia per la riduzione dell’inquinamento globale.

Abbiamo a disposizione lotti edificabili di diverse metrature per la realizzazione di villette uni e bifamiliari su uno o due livelli.

Clicca sull'immagine che ti interessa per saperne di più

Ancora 1

RiAbitare Piceno ha a disposizione

diversi lotti edificabili. Contattaci per acquistare quello che più ti piace e realizzare il tuo villino in bioedilizia.

bottom of page